venerdì 24 gennaio 2020


#M5S #divietocani #parchiaperti
Nella giornata di ieri il TAR Lecce ha accolto l'istanza cautelare presentata dalle associazioni animaliste ENPA ed OIPA assieme al comitato civico "Io posso entrare" contro il Comune di Ostuni.
Viene quindi sospesa l'efficacia della delibera di Giunta dei #parchichiusi del 17 ottobre scorso che vieta l'accesso dei cani accompagnati a quattro parchi pubblici della città, tra cui la villa comunale. Secondo i giudici, la Giunta comunale avrebbe violato palesemente alcune puntuali e specifiche prescrizioni del vigente regolamento comunale consiliare sulla tutela degli animali.
Gli attivisti del Movimento 5 stelle di Ostuni sono scesi in campo al fianco di cittadini ed associazioni animaliste per intraprendere, combattere e vincere una battaglia di civiltà. “Dopo svariati tentativi di dialogo con l’amministrazione, purtroppo senza esito, abbiamo deciso di non rassegnarci. Le numerose critiche, i commenti scoraggianti e le minacce velate di una minoranza della popolazione non ci hanno fermati. La libertà di circolazione e partecipazione è nuovamente garantita a tutti senza distinzione alcuna. Ora siamo fiduciosi affinché l’amministrazione si avvalga degli strumenti che da sempre ha a propria disposizione per continuare a vigilare e punire gli incivili che trasgrediscono il Regolamento Comunale Tutela Animali vigente dal 2005. A tal proposito, invitiamo tutti i cittadini che dovessero assistere ad un’infrazione (cane senza guinzaglio/mancata raccolta delle deiezioni) a chiamare tempestivamente le forze dell’ordine e rendersi parte attiva per una sana e pacifica convivenza all’insegna della civiltà” sottolinea Silvana Camposeo, l’attivista 5 stelle e portavoce del comitato “Io posso entrare”.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...