venerdì 24 gennaio 2020


#M5S #luminosonatale #vigiliamoinsieme
L’evento denominato “Luminoso Natale” è giunto al termine e non è nostro interesse tirare le somme sulla buona o cattiva riuscita dello stesso.
Quello che ci interessa però è controllare se i soldi pubblici, quelli di tutti i cittadini, siano stati spesi seguendo i criteri che la legge impone affinché non possa configurarsi il cosiddetto danno erariale.
Le scarse informazioni pubblicate o comunque fornite dall’Amministrazione – e che hanno condotto il Forum della Società Civile a formulare una prima richiesta di chiarimenti mai appieno riscontrata – non ci consentono di operare tale controllo.
Ecco perché abbiamo chiesto al Sindaco del Comune di Ostuni e all’Amministrazione tutta con istanza regolarmente protocollata in data 20/01/2020, di mettere a disposizione dei cittadini la documentazione relativa all’assegnazione del contributo relativo all’evento in questione (ben 60.000 euro) dalla quale poter desumere con chiarezza se è stata esperita una procedura ad evidenza pubblica per l’individuazione del destinatario del contributo, o altra procedura prevista dalla legge.
Siamo certi della leale collaborazione in tal senso da parte dei nostri amministratori locali. Laddove però non dovessimo ricevere tutte le informazioni necessarie e indispensabili per operare il nostro controllo in un termine congruo, rivolgeremo certamente le nostre istanze alla Corte dei Conti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...