giovedì 20 febbraio 2020



#M5S #redditodicittadinanza
#PUC (progetti utili alla comunità).
Si tratta dei progetti attraverso i quali i Comuni di residenza impiegheranno i percettori del reddito di cittadinanza in lavori utili alla collettività, così come previsto dalla legge.
Alcuni Comuni si sono già attivati in tal senso predisponendo progetti dai contenuti più disparati, tutti parimenti meritevoli a beneficio della collettività.
Cura e manutenzione del verde, presidio per i parchi gioco, aiuto agli anziani e ai disabili, supporto alle famiglie bisognose, valorizzazione delle zone periferiche e degli spazi comuni.
Questi sono solo alcuni esempi della tipologia di progetti varati dai Comuni più solerti ( 👉https://www.ilblogdellestelle.it/…/cattolica-i-percettori-d…).
Auspichiamo che anche il Comune di Ostuni possa ben presto dotarsi dei PUC affinché vengano valorizzate le capacità e le competenze dei residenti percettori del reddito di cittadinanza che saranno ben lieti di offrire il loro contributo a favore della collettività.
L’incontro tenutosi ad Ostuni con il Prof. Mimmo Parisi, Presidente dell'ANPAL (Agenzia Nazionale Politiche Attive Lavoro), potrebbe essere di buon auspicio e sollecito affinché il sindaco Guglielmo Cavallo e l'assessore ai servizi sociali Antonella Palmisano, possano ben presto attivarsi e impiegare nel migliore dei modi queste ingenti risorse umane, per il bene della collettività e dei singoli percettori.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...