venerdì 25 gennaio 2013

Le tue idee, i nostri impegni



Numerose le proposte che ci sono già pervenute tramite la nostra iniziativa "Primarie dei cittadini". Le stiamo elaborando tutte con l'impegno di renderli progetti concreti ed adoperarci affinché diventino realtà. A seguire alcune delle proposte inviateci.

Continuate così e diffondete l'iniziativa. Libertà è partecipazione.

Isabella:
- creare scuole di musica/teatro/arti comunali
 - area verde attrezzata per bambini
- incentivare sportelli servizi sociali e gruppi di autoaiuto

Vito:
- Rete Efficiente di Assistenza sociale sul territorio
- rete fognaria
- parchi fruibili da animali e bimbi

Nicola:
- Aprire un vero ufficio per il lavoro che possa aiutare i giovani, e non solo, a collocarsi o a ricollocarsi nel mondo del lavoro, attuando tutta una serie di servizi di consulenza, assolutamente gratuiti per il cittadino.
- Una vera riqualificazione di tutta la marina, non solo adeguandola per davvero ai requisiti della bandiera blu, ma valorizzandola al meglio, attuando strategie di turismo sostenibile, servizi di ogni tipo per turisti e residenti, e non ultimo una raccolta differenziata che funzioni come si deve
- Snellire la macchina amministrativa (a livello burocratico e non di personale, beninteso), favorendo l'informazione e la partecipazione del cittadino ad ogni singolo atto dell'amministrazione

Raffaele:
- Inaugurerei il Nuovo Corso della Politica come Volontariato. Farei il possibile per trovare strumenti e buone prassi utili a: - togliere di mezzo ogni qualsivoglia forma di lucro (economico, finanziario, di status, di visibilità, professionale, ecc...) legato alle funzioni/ruoli/mansioni politiche (Chi vorrà fare politica dovrà farlo solo ed esclusivamente a titolo volontario). - liquefare, spalmare, disperdere, partecipare il potere addensato nelle mani di pochi (politici, tecnici o amministrativi che siano).
- Agricoltura sociale. Premerei sulla ruralità come risorsa (di economia domestica, di valore culturale, di opportunità di impiego, di recupero giovanile, di apprendistato, di socialità) da recuperare.
- Urbanistica. Bloccherei definitivamente l'edilizia dei palazzinari per incentivare quella del recupero del patrimonio esistente.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...