martedì 12 novembre 2013

Il nuovo PalaCeleste di Ostuni senza panchine e tabellone segnapunti



È passato meno di un mese da quando Sindaco ed Amministrazione Comunale di Ostuni inauguravano in pompa magna il nuovo palazzetto tensostatico intitolato a Celeste di Ceglie, ma la struttura già presenta i segni dell’approssimazione con cui vengono gestiti bandi e lavori pubblici nella città di Ostuni.

Fortunatamente non si tratta di difetti strutturali o errori progettuali che comprometterebbero il funzionamento della struttura negli anni a venire, ma di una serie di dimenticanze in fase di stesura del capitolato d’appalto che hanno dell’incredibile. Ufficio tecnico comunale, Assessore ai lavori pubblici e Assessore allo sport hanno dimenticato di inserire a bando tutti gli arredi del palazzetto. Cittadinanza ed associazioni sportive non solo hanno dovuto attendere 18 mesi a fronte dei 6 previsti per avere il “nuovo” tensostatico, ma ora che la struttura ha iniziato ad ospitare gare ufficiali si trovano a fare i conti con l’assenza di tabellone segnapunti, seggiolone per l’arbitro e perfino le panchine delle squadre.

Il Movimento 5 Stelle Ostuni chiede all'Amministrazione Comunale di chiarire le responsabilità delle inadempienze e mettere riparo alle stesse nella maniera più rapida possibile, in modo da limitare le pessime figure a cui l’intera Città di Ostuni è sottoposta nel corso di ogni gara di volley ospitata al PalaCeleste. Siamo tornati agli anni ’80, quando il punteggio era segnato manualmente su carta, come ai tempi in cui la stessa Celeste Di Ceglie iniziava la sua attività pionieristica nella pallavolo ostunese. Trent'anni fa però le squadre in campo avevano almeno a disposizione delle panchine degne di questo nome e dotate di una protezione contro eventuali esuberanze del pubblico. In una struttura inaugurata nel 2013 questo non accade e i giocatori sono costretti ad adattarsi su una panca a dir poco inadeguata.

Forse l’Assessore allo Sport e i suoi colleghi di Giunta non hanno mai assistito ad una partita di pallavolo, forse la necessità di forzare i tempi ha fatto sì che fosse approvato il progetto di un palazzetto senza panchine. Il Movimento 5 Stelle Ostuni attende le risposte dell’Amministrazione Comunale, sperando di non dover assistere in futuro all'inaugurazione di una scuola senza banchi o di uno stadio senza le porte.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...