lunedì 1 aprile 2019

Il Reddito di Cittadinanza spiegato ad Ostuni


Il Movimento 5 Stelle di Ostuni presenta un altro grande evento.

Questa volta parleremo di lavoro, tema sconosciuto ai politici locali, e lo faremo con il prof. Mimmo Parisi, ostunese di nascita e trasferitosi in America circa 30 anni fa. Dall'infanzia poverissima al miracolo lavorativo in Mississippi. Mimmo Parisi, nuovo presidente dell'Anpal, l'Agenzia nazionale per il lavoro, tornera' nella sua OSTUNI per parlarci della sua esperienza personale e degli obiettivi del reddito di cittadinanza.

«Credo nei miracoli e spero di poter ripetere in Italia il miracolo del Mississippi» afferma Parisi.

«Il reddito non è un beneficio incondizionato, ma solo uno strumento necessario per consentire di entrare in un percorso di occupabilità.»

Professore di demografia e statistica applicata dell'Università del Mississippi e direttore dello State Data Clearinghouse, esperto di politiche attive del lavoro, cresciuto ad Ostuni, Mimmo Parisi e' partito dall'Italia con una valigia e 100 dollari in tasca fino a diventare tra i papabili per un possibile ruolo nell'amministrazione Trump.

«ho accettato questo incarico in Italia perché credo ai miracoli».

Insieme a Mimmo Parisi anche noi del Movimento 5 Stelle di Ostuni crediamo che il miracolo possa realizzarsi qui in Italia e ad Ostuni, armati di grande ottimismo sulla realizzazione piena degli obiettivi del reddito di cittadinanza.

Interverranno all'evento la nostra deputata avv. Valentina Palmisano, il Prof. Nicola Ferrigni (sociologo), il dott. Paolo Zizzi ( Formazione e politiche attive del lavoro) e il nostro attivista Domenico Pecere.

Invitiamo la cittadinanza, le aziende locali, la stampa e tutti coloro connessi al mondo del lavoro a partecipare all'evento. L’ingresso e’ gratuito, e' richiesta la registrazioni all'ingresso per l’assegnazione del posto e del materiale informativo. Si invita ad arrivare con anticipo per l'assegnazione del posto a sedere.

Vi aspettiamo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...