lunedì 17 giugno 2013

Filmarli per fermarli


Un solone che pontifica a petto in fuori, guardato con timore da “colleghi” che annuiscono anche quando (spesso) dalla sua bocca escono fregnacce immonde. Gente che parla dell’ultima partita di pallone, che ride di gusto. No, non sto descrivendo una riunione del Senato Romano ai tempi di Patrizi e Plebei, ma una riunione del consiglio comunale di Ostuni, anche se, diciamoci la verità, forse qualche cavallo come quello che Caligola fece Senatore, in quella sede, aumenterebbe il livello degli interventi dei rappresentanti istituzionali del popolo ostunese.

Quanti cittadini sanno che quello che 4 anni fa ci ha assillato per ottenere la nostra preferenza, passa il tempo in consiglio comunale a giocare col cellullare, a fumare e che per esprimere il proprio parere cerchi lo sguardo del Sindaco omettendo di “fare il bene dei cittadini” per evitare di far inalberare Tanzarella. C’è un deterrente all’insussistenza dell’attuale Consiglio Comunale che nella prossima primavera rinnoveremo?

Probabilmente no (almeno fino alle prossime elezioni), ma avere l’opportunità di guardare le riunioni del consiglio su un Computer, di capire che il nostro eletto, quello che ci ha chiesto il voto per fare l’interesse dei cittadini, quello che si sarebbe battuto per migliorare le strade, per creare opportunità lavorative, contro le raccomandazioni, siede lì solo per se stesso e si astiene sempre dal disturbare il manovratore Tanzarella, che come è noto a tutti, è capo dell’Amministrazione più clientelare della zona, magari ci darà qualche argomento in più, tra dodici mesi, per negargli il voto per INOPEROSITA’ e per aver disatteso TUTTE LE PROMESSE ELETTORALI.

La proposta del M5S è chiara: TRASPARENZA. Si proprio quella trasparenza che è la maggiore nemica delle raccomandazioni, degli appalti pilotati, dei concorsi pieni di raccomandati, e la maggiore alleata della Buona Amministrazione e della Giustizia Sociale. Tanzarella ne è allergico, pazienza, ricordiamogli che lui dal 2002 E’ SOLO UN NOSTRO DIPENDENTE e che è al Comune per fare gli interessi di tutti,  e non di una clientela “selezionata”, fatta, ovviamente per caso, SOLO di amici e componenti delle sue amate liste civiche.

FILMARLI PER FERMARLI, uno slogan che è un programma amministrativo. Anticipo un’obiezione, perché anziché utilizzare il web, i consigli non possono andare in TV, come accade per altre realtà come Francavilla e Fasano, dato che il Comune spende fior di migliaia di € annui per contributi a radio e Televisioni locali? A mio avviso qualcuno ha interesse a tenere basso il livello di TRASPARENZA. Indovinate perché e soprattutto indovinate chi?

Proposta presentata -> Link

Francesco Sabatelli

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...