sabato 6 luglio 2013

Il "si vocifera" dei giornalai


Il MoVimento 5 Stelle è ormai come il prezzemolo, viene messo ovunque per condire notizie evidentemente insipide, e dove la notizia non c’è, la si inventa come ha fatto stamane Ostuni news, sito di “informazione” locale che, nell’articolo sulla totocandidatura a sindaco per le prossime amministrative ad Ostuni, così scrive: -Il Movimento 5 Stelle si vocifera possa lanciare la candidatura del giovane avvocato e giornalista Francesco Sabatelli, già conosciuto dai più nell’ambito degli “addetti ai lavori“.

Si vocifera…

Interessante questo metodo di diffondere notizie sulla base di voci senza verificare la loro fondatezza. Eppure la redazione di Ostuni news ha tutti i nostri contatti (mail, facebook, telefono); cosa costava al fine di fare il proprio lavoro, ovvero informazione, consumare una telefonata per chiedere chiarimenti e specificazioni sulle voci?

Se l’avessero fatto avrebbero avuto una secca smentita come già detto e scritto più volte sui nostri canali web, e come ben noto anche ad Ostuni news.

Ma se avessero chiesto e ricevuto smentita, non avrebbero potuto utilizzare l'utile "prezzemolo".

Forse qualcuno potrebbe adesso dirci che bastava richiedere una smentita. L’avremmo fatta volentieri se ci fossimo trovati di fronte a giornalisti, ma “si vocifera” siano giornalai.

PS: nelle prossime settimane pubblicheremo i criteri e le modalità con cui verrà scelto il nostro candidato sindaco

Ostuni 5 Stelle

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...