lunedì 8 luglio 2013

Crea il problema, togli il problema


Crea il problema, togli il problema. Crea il problema, togli il problema.

Ancora una volta, tramite un’ordinanza,  l’amministrazione crea  un problema al fine di presentarsi tramite il polli-tico di turno come il “salvatore” che risolve la questione.

Un anno fa circa, fu la volta dei contenitori della raccolta differenziata negli esercizi commerciali. “Devono stare dentro” per il comune, “Fuori” per la ASL. Una diatriba costata non pochi verbali e che ha costretto i commercianti a scegliere quale delle due sanzioni subire.

Oggi è la volta del centro storico, col divieto per i commercianti di accedere in determinati orari con le loro autovetture per il carico e scarico delle merci;  divieto che li ha costretti a caricarsi “n’ guedd” le merci per rifornire i propri negozi.

Ma ecco, dopo una decina di giorni di lamentele e proteste culminate con lo spegnimento di tutte le luci degli esercizi commerciali, arrivare il polli-tico di turno col suo: “na te preoccupà, lassà fa a mé”!!!

Crea il problema, togli il problema. Crea il problema, togli il problema. Ricorda tanto il “metti la cera, togli la cera” di Karaté Kid, ma quello era un film, qui invece LA DESOLANTE REALTA’.

Lettera aperta inviata al sindaco stamane -> link

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...