martedì 19 febbraio 2013

Gli impegni coi cittadini innanzitutto



Nel moVimento 5 Stelle se hai un incarico elettivo in corso non puoi lasciarlo per candidarti altrove. E' una questione di rispetto, quando sei stato eletto ti sei assunto l'impegno di svolgere quel mandato e non puoi lasciarlo per più ambite, importanti, prestigiose e meglio remunerate poltrone.

Se lo fai vieni meno all'impegno preso nei confronti dei cittadini e, di conseguenza, perdi credibilità.

Per lo stesso motivo il moVimento 5 Stelle è contrario ai doppi incarichi. Già svolgerne uno con il giusto impegno occupa moltissimo tempo ed energie, svolgerne più di uno vuol dire non avere il tempo necessario a svolgerli adeguatamente. Anche in questo caso viene meno l'impegno assunto nei confronti dei cittadini.

Nei tradizionali partiti, invece, tutto ciò è normalità. Presidenti di Regione, consiglieri regionali, provinciali e comunali in carica non si sono fatti alcuno scrupolo a candidarsi al Parlamento. Candidatura che, in oltre, li sta occupando in una impegnativa campagna elettorale con conseguente impedimento a svolgere regolarmente il mandato in corso per cui, alcuni, percepiscono pure un lauto stipendio. Per onor di cronaca va detto che la normativa glielo consente e non c'è nulla di irregolare, ma sicuramente molto di discutibile e di poco corretto nei confronti dei cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...