lunedì 4 febbraio 2013

Affissioni. Chiediamo a tutte le forze politiche decoro e rispetto



Siamo in piena campagna elettorale e in tutti i comuni, come da prassi, si stanno allestendo gli spazi riservati all'affissione del materiale di propaganda elettorale (manifesti).

Purtroppo la storia delle ultime campagne elettorali è costellata da affissioni abusive al di fuori degli spazi previsti, da assurde corse all'occupazione degli spazi altrui e alla copertura dei manifesti regolarmente collocati dalle forze politiche avversarie.
Ciò, a nostro avviso, denota uno scarso rispetto del decoro urbano e delle regole del confronto democratico che dovrebbero fondarsi sulla pari dignità e sulla parità dei diritti di coloro che si contendono la guida del paese.

Pertanto, vogliamo fare un appello, anzi una formale richiesta, a tutte le forze politiche ostunesi impegnate nella campagna elettorale.

Si rispetti il Decoro urbano, ciò vuol dire rispettare la città e i suoi cittadini.
Si rispetti l'avversario politico, insomma, si rispetti  la democrazia e il diritto di partecipazione.
Si dimostri di essere persone civili, base di partenza per una politica svolta nell'interesse della collettività.

Chiediamo a tutte le forze politiche un impegno a non affiggere manifesti in spazi diversi da quelli previsti, a non occupare spazi non a loro espressamente attribuiti e, infine, a non coprire col proprio materiale quanto regolarmente affisso dalle altre forze politiche.

Al di la di slogan elettorali, il cambiamento inizia sempre dalle piccole cose e questa potrebbe essere un occasione per cominciare a dimostrarlo.

MoVimento 5 stelle - Ostuni

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...