sabato 3 maggio 2014

Lapa Tour Ostuni 2014



E' partito oggi il tour elettorale che porterà i candidati del movimento 5 stelle alle elezioni comunali di Ostuni, in tutti i quartieri e contrade per farsi conoscere, far conoscere le proprie idee e proposte e per ascoltare le problematiche delle varie realtà

Oggi prima tappa a Montalbano che, nonostante sia una frazione di Fasano, ha una via in parte ricadente nel territorio di Ostuni. "Terra di nessuno" la descrizione ricevuta da alcuni cittadini abitanti di quell'area, ignorati sia dal comune di Fasano che li considera cittadini ostunesi sia da Ostuni che da anni promette la soluzione della loro problematica ma nel frattempo non eroga in quella zona alcun servizio.

Interessanti confronti anche in alcune masserie dove abbiamo parlato di agricoltura, turismo ed ambiente. Persone eccezionali che quotidianamente lavorano e combattono contro leggi stupide ed assurde nonché una strangolante burocrazia.

La tappa si è conclusa poi percorrendo la strada che porta alla "Casa del parco", un vero e proprio colabrodo con buche enormi piene di acqua per le piogge di questi giorni. Impossibile percorrerla a piedi o in bicicletta per via di enormi crateri diventati dei veri e propri laghi, abbiamo avuto non poche difficoltà ad attraversarli con l'ape car. Una strada che ben evidenzia la cura e l'attenzione che l'amministrazione uscente ha avuto in questi anni dell'area rurale ove vivono migliaia di cittadini e dove insistono moltissime attività produttive (frantoi).

Il tour prosegue domani mattina alle ore 10 in area mercatale e nel pomeriggio in luogo da definire. Seguiteci sulla nostra pagina facebook per tutti gli aggiornamenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...