venerdì 1 marzo 2013

Ahiaiai Mr Epifani parte seconda



L'avevamo beccato, ricordate? Il consigliere regionale Giovanni Epifani in piena campagna elettorale aveva mandato a numerosi cittadini una missiva in cui dopo essersi autoelogiato per il suo impegno in regione per cui è profumatamente remunerato (circa 10 mila euro netti al mese) si lanciava in un accorato appello al voto per il PD con tanto di faccione di Bersani. Il tutto utilizzando impropriamente la carta intestata della Regione Puglia.

L'avevamo beccato e segnalato al Corecom che proprio in questi giorni ci ha risposto confermando le violazioni che avevamo rilevato. La palla adesso passa all'agcom (autorità garante delle comunicazioni), organo competente per l'erogazione della sanzione.

Ma come ben sapete le regole le definiscono i politici, proprio quelli che per primi le violano e quindi non deve meravigliare se la sanzione prevista è decisamente irrisoria, anzi ridicola oseremo dire. Questa, infatti, consiste nell'obbligo di indicare per una settimana sul sito della regione Puglia che il Consigliere Epifani ha violato le norme in questione. Sanzione irrisoria che di sicuro non farà da deterrente alla reiterazione della violazione.

Ci rimane ancora la curiosità di capire chi ha supportato le spese per la stampa e l'invio di quella lettera. Il Consigliere in persona, il gruppo consiliare o la Regione Puglia? Stiamo predisponendo le richieste per fare chiarezza, nel frattempo invitiamo (inutilmente già lo sappiamo)  il consigliere Epifani a rendicontare, con tanto di documentazione, tali spese alla cittadinanza pubblicando il tutto.

Da parte nostra ci faremo promotori di una proposta per l'inasprimento delle sanzioni previste per tali violazioni. Le regole si devono rispettare e l'onestà ritornerà di moda.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...