domenica 24 marzo 2013

Basta cemento sulla costa



In arrivo sulla nostra costa un’ulteriore colata di cemento da oltre 133 mila metri cubi con centinaia di edifici, strade e annessi per un nuovo villaggio che andrà ad occupare uno dei pochi tratti ancora risparmiato dalla speculazione edilizia.

Un’avventata autorizzazione rilasciata anni fa e che oggi il consiglio comunale può fermare. Un’autorizzazione che scade il prossimo Giugno e su cui proprio il Consiglio Regionale è chiamato ad esprimersi per una eventuale proroga.

Consiglieri Comunali, il gioco è tutto nelle vostre mani. Da una parte la solita speculazione edilizia e lauti profitti per pochi, dall'altra una risorsa collettiva, una ricchezza, un valore aggiunto in grado di fornire possibilità di benessere per le prossime generazioni, per i nostri figli, i vostri figli.

Ci auguriamo una vostra scelta lungimirante e responsabile. La nostra costa non ha bisogno di altro cemento da aggiungere alla devastazione causata da decenni di abusivismi e scellerate lottizzazioni, ma semmai di un Piano Comunale delle Coste che, nonostante sia previsto dalla normativa vigente, non si vede traccia.
Un Piano che tuteli il territorio e che preservi il paesaggio, vera ricchezza di una città che vede il turismo come locomotiva economica. Un piano che lasci alle future generazioni quell'immenso patrimonio che i nostri avi hanno saputo conservare e valorizzare per secoli.

Rivolgiamo, infine, un appello a tutta la cittadinanza affinché si mobiliti per evitare questo ennesimo scempio della nostra meravigliosa costa. Fate sentire la vostra voce, contattate i consiglieri comunali e ditegli di votare contro quella proroga. Imponeteglielo, sono i vostri rappresentanti, i vostri dipendenti.

Fategli capire che è ora di dire:
BASTA CEMENTO SULLA COSTA!!!

Per mandare una mail ai consiglieri comunali per chiedergli di votare contro la proroga clicca  qui

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...