giovedì 21 marzo 2013

Rifiuti Zero





COMUNICATO STAMPA

INCONTRO FORMATIVO SU ”RIFIUTI ZERO"

Si svolgerà venerdì pomeriggio (22 marzo ndr), con inizio alle 17, dalla sala mostre della Biblioteca di Ostuni, un incontro formativo su “Rifiuti Zero”.

Nell'occasione, alla presenza degli attivisti locali del MoVimento guidato da Beppe Grillo e di altri provenienti dall'interno territorio provinciale, saranno esposta alla cittadinanza tutti gli elementi indefettibili per un ciclo dei rifiuti efficiente ed sostenibile.

Questo incontro, di carattere strettamente formativo, ha quindi come obiettivo sensibilizzare le gente su temi come la riduzione progressiva della produzione di rifiuti (il 50% nel giro di 30 anni), l’effettiva informazione della popolazione in materia di rifiuti e ambiente, con particolare riferimento alle malattie strettamente connesse all'inadeguata gestione dei rifiuti, o il consolidamento del principio giuridico secondo cui “chi inquina si fa economicamente carico dei danni prodotti”.

“Abbiamo ritenuto opportuno organizzare questo incontro formativo su rifiuti e ambiente – attaccano gli attivisti ostunesi del MoVimento 5 Stelle – perché lo riteniamo  utile per sensibilizzare la gente su una questione base per una società avanzata come la corretta gestione del ciclo dei rifiuti, che oggi, spesso, in realtà territoriali come Ostuni, aldilà dei falsi proclami, è lontanissima dal realizzarsi”.

Pertanto chiunque intenda aggiornarsi su una tematica ambientale e civica come la gestione dei rifiuti, è invitato a partecipare a questo incontro di carattere formativo, magari intervenendo attivamente nel dibattito che avrà luogo nel corso dell’iniziativa.

P.S. all'incontro parteciperanno numerosi gruppi 5 stelle della provincia che hanno, altresì, contribuito all'organizzazione dell'evento.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...